SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE NEL MONDO. 

Mahatma Gandhi

iGreen Group nasce ufficialmente nel 2013 dalla volontà di Flavio Tregnaghi, sua moglie Manuela Marchezzolo e Federico Zanmarini, per proporre soluzioni per la depurazione dell’acqua di alta qualità in grado di stimolare la clientela ad un acquisto consapevole dove risparmio economico, consapevolezza nel cambiamento del mercato energetico e rispetto dell’ambiente abbiano il medesimo peso e valore.

La nostra mission 

Crediamo che ognuno di noi, nel suo piccolo, possa contribuire a rendere migliore il nostro pianeta. Da questa convinzione e dalla grande passione di Flavio e Manuela, i due soci fondatori, nasce iGREEN. Un’azienda di Vicenza, nel cuore del Veneto del fare, focalizzata nella diffusione di una cultura della sostenibilità attraverso l’impiego di energie rinnovabili: fotovoltaico, solare termico e sistemi di risparmio energetico.

Etica, competenza e professionalità, oltre alla ricerca della più alta sostenibilità ambientale nella realizzazione di progetti e servizi, sono i valori aziendali che ci guidano ogni giorno. Grazie ad un team qualificato e a partner tecnologicamente evoluti ed affidabili, siamo in grado di fornire servizi di consulenzaprogettazione e installazione di impianti fotovoltaici e solari termici di alta qualità.

L’obiettivo è quello di poter consegnare ai nostri clienti edifici sempre più efficienti e sostenibili capaci di portare reali benefici nella gestione dell’energia. Crediamo in un business etico, dunque, in grado di contribuire in modo concreto alla salvaguardia del pianeta.

 

I nostri valori 

COERENZA

Semplicemente facciamo ciò che promettiamo e crediamo in quello che diciamo.

SEMPLICITA'

La semplicità permette l’uso della tecnologia a chiunque. Così sono le nostre soluzioni!

RISPETTO

Cliente ad ambiente sono le nostre uniche priorità. Il successo di iGreen è il rispetto di entrambi!

Noi abbiamo deciso di abbracciare questa idea e di farci promotori di un cambiamento nello stile di vita delle famiglie italiane, diffondendo la cultura della sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente. Pensiamo che ognuno di noi abbia il dovere di fare qualcosa per la tutela del nostro mondo: i cambiamenti climatici a cui assistiamo quotidianamente sono la motivazione più forte che ci spinge ad agire con vigore in questo percorso.

Non è semplicemente un mestiere, per noi diffondere la sostenibilità ambientale in un territorio come la provincia di Vicenza terra di fabbriche e industrie manifatturiere, attraverso l’uso di energie rinnovabili è una missione, una scelta di vita che portiamo avanti con convinzione, partecipazione ed onestà.

Anche il logo che abbiamo scelto, ad esempio, è lo specchio della nostra filosofia. Un tratto preciso del naming, che rispecchia il nostro modo di fare le cose con serietà e professionalità, a cui si affianca la morbidezza del disegno, nato dalla fantasia di una bimba di 8 anni (Sara la figlia dei fondatori), che simboleggia l’amore e la passione con cui vediamo il mondo.

Amore e precisione sono gli elementi imprescindibili del nostro modo di fare business. Un business etico che vuole raggiungere un obiettivo ambizioso: la salvaguardia dell’ambiente.

iGreen no profit

Per un domani più consapevole

La cultura della sostenibilità, l’essere “green” è un approccio alla vita che deve essere coltivato sin da piccoli. Da questa consapevolezza nasce l’idea di istituire “iGreen no profit”, un progetto di educazione al rispetto dell’ambiente che intende coinvolgere le scuole primarie del territorio.

iGreen, dunque, si propone come partner per la formazione e l’educazione ambientale e la divulgazione dei benefici delle energie rinnovabili, presso le nuove generazioni, visitando le scuole locali o invitando gli studenti presso la propria sede.